/ CRONACA

CRONACA | 24 novembre 2020, 16:29

In Valle i guariti Covid ora sono oltre il doppio dei contagiati

In Valle i guariti Covid ora sono oltre il doppio dei contagiati

Nelle ultime 24 ore nella nostra regione sono stati 73 i casi di nuovi contagi da coronavirus su 259 persone sottoposte a tampone.

I decessi di pazienti positivi sono stati due; secondo l'ultimo bollettino dell'Unità di crisi realizzato in base ai dati Usl e diffuso oggi martedì 24 novembre, gli attualmente positivi scendono ancora e sono ora 1.767 mentre sono 153 i nuovi guariti. I ricoverati sono 142, di cui 14 in terapia intensiva. Ed è di oggi la notizia che la Usl vadostana ha prenotato cinquemila dosi di vaccino che potrebbero arrivare a gennaio.

A questo riguardo, circa tre medici di famiglia su quattro, il 73% degli interpellati nell'ambito di un sondaggio online (circa mille medici coinvolti), si è detto disponibile con adeguate informazioni e condizioni a eseguire le vaccinazioni per il Covid-19 che saranno disponibili nei prossimi mesi.

E sono stati fino ad ora 880 su oltre 2.000 gli insegnanti valdostani delle scuole dell'infanzia, primarie e medie che si sono sottoposti allo screening per il coronavirus, promosso dall'assessorato regionale all'istruzione, in collaborazione con l'Usl della Valle d'Aosta. La percentuale di positivi è di circa l'1%. L'attività prosegue fino a domenica. "Sono molto soddisfatto per la partecipazione - commenta l'assessore Luciano Caveri - che dimostra un senso di responsabilità del corpo insegnanti".

red. cro.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore