/ CULTURA

CULTURA | 12 novembre 2020, 10:15

Donnas: Tante storie per sconfiggere il Covid e sostenere le famiglie in difficoltà

Il concorso letterario lanciato durante la prima ondata del Covid-19 per aiutare le persone a superare il confinamento, è diventato un libro: “I racconti di … Io scrivo una storia”.

Donnas: Tante storie per sconfiggere il Covid e sostenere le famiglie in difficoltà

Il virus ha messo a dura prova tutta la gestione, compreso il suo lancio. Non sarà fatto di presenza, ma sul canale youtube dell’Associazione, sabato 14 novembre alle ore 16:00 dalla “Maga dal Rosso Mantello”, nel castello d’Issogne.

“Ogni fiaba è un piccolo capolavoro - dice Sandra Bagatella, presidente dell’Associazione Volontari del soccorso di Donnas - perchè gli autori ci hanno creduto. È un libro che farà anche del bene, perchè i proventi verranno dedicati al progetto Demetra, che sostiene i bambini con famiglie in difficoltà economica. Le fiabe, scritte sia da bambini sia da adulti, sono state illustrate da Ilaria Ticino e Fabio Roveyaz".

La zona rossa per l’emer - genza Covid-19 ha costretto alla chiusura delle biblioteche sul territorio che avrebbero distribuito il libro, ma hanno dato la disponibilità esercizi commerciali da Pont-Saint-Martin a Saint Marcel.

L’elenco è in evoluzione, si possono avere maggiori informazioni alla pagina: https://www.soccorsodonnas.it/content/ioscrivounastoria. Il libro si può avere dietro offerta minima di 15 euro.

Se impossibilitati a recarsi nei negozi si può ricevere anche per posta richiedendolo a info@soccorsodonnas.it .

red.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore