AGRICOLTURA - 06 novembre 2020, 09:52

Emergenza Covid: contributo a fondo perso per agriturismi e fattorie didattiche

Da lunedì 9 novembre a martedì 24 novembre 2020 è possibile presentare domanda per accedere al sostegno previsto dall’intervento 21.1.1 del Programma di sviluppo rurale 2014/20 Sostegno temporaneo eccezionale a favore delle aziende agricole che diversificano la loro attività in agriturismi e fattorie didattiche

L'assessore Davide Sapinet

L'assessore Davide Sapinet

L’intervento offre un aiuto alla situazione di crisi che, in conseguenza alla limitazione degli spostamenti imposta dall’emergenza sanitaria, ha colpito le aziende agricole che hanno diversificato l’attività, ovvero gli agriturismi e le fattorie didattiche. Il sostegno si concretizza in un contributo a fondo perduto, una tantum, di 5 mila euro ad azienda.

Considerate le difficoltà del momento, le domande dovranno essere presentate direttamente sul portale SIAN. Il caricamento potrà avvenire attraverso i Centri di assistenza agricola, che sono già abilitati a svolgere tale attività, oppure da un professionista delegato dall’azienda, che dovrà richiedere l’abilitazione all’indirizzo agricoltura@pec.regione.vda.it<wbr></wbr>, secondo le modalità indicate sul sito internet della Regione, nel canale tematico Agricoltura, e che deve essere in possesso dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Il bando dell’intervento 21.1.1, con tutta la modulistica, è reperibile sui canali tematici Agricoltura e Europa del sito internet della Regione.

Per qualsiasi informazione o chiarimento è possibile contattare i numeri 0165-275406 o 275407.

red. agri.

Ti potrebbero interessare anche:

SU