/ EVENTI E APPUNTAMENTI

EVENTI E APPUNTAMENTI | 01 ottobre 2020, 11:01

Quale futuro per noi e per il pianeta, seminario all'UniVdA

La sede dell'UniVdA ad Aosta

La sede dell'UniVdA ad Aosta

'Il mondo che non deve ritornare, il mondo che dobbiamo volere' è il titolo del seminario online , organizzato dall’Università della Valle d’Aosta, che si svolgerà nelle giornate di venerdì 2 e sabato 3 ottobre, dalle ore 9,30 alle ore 13. 

“Il seminario intende proporre una riflessione analitica e prescrittiva ad ampio spettro disciplinare – dalla filosofia al diritto, dall’economia alla scienza politica – sul tema delle diseguaglianze sia nazionali sia globali, ripartendo dall’effetto di disvelamento che l’attuale pandemia ha prodotto” ha spiegato l’organizzatore Ermanno Vitale, professore ordinario di Filosofia Politica presso l’UniVdA. 

“La pandemia non pare essere stata una ‘livella’: al contrario, sembra aver reso ancora più evidente la trama di un mondo che diventa ogni giorno più diseguale e, di conseguenza, insicuro. La forbice delle diseguaglianze, già prima decisamente aperta, sembra destinata ad aprirsi ancora di più”. 

Nella giornata di venerdì 2 ottobre, il prof Ermanno Vitale darà il via ai lavori congressuali con la relazione dal titolo 'Contro la congiura dei diseguali'.

Per seguire il convegno è necessario entrare nel sito dell’Univda e cliccare sul link dell’evento.

i.d.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore