/ EVENTI E APPUNTAMENTI

EVENTI E APPUNTAMENTI | 28 settembre 2020, 18:44

In Valle il Grande festival internazionale del cinema di montagna

La proiezione è in programma il 6 ottobre al Cinema Teatro Giacosa; ospite in sala Anna Torretta, guida alpina e pluricampionessa di arrampicata su ghiaccio.

In Valle il Grande festival internazionale del cinema di montagna

Il Banff Centre Mountain Film Festival World Tour, la rassegna cinematografica internazionale di medio e cortometraggi dedicati al mondo della montagna e degli sport outdoor, torna in Valle d'Aosta.

La manifestazione presenta le 10 migliori pellicole selezionate tra i film finalisti all’omonima manifestazione canadese, ed è ripartita dopo la lunga pausa resa obbligatoria dall’emergenza Coronavirus.

Martedì 6 ottobre la kermesse arriverà ad Aosta, al Cinema Teatro Giacosa, con proiezione a partire dalle ore 20,30.

Ospite della proiezione di Aosta sarà la guida alpina Anna Torretta, pluri-campionessa italiana di “Arrampicata su Ghiaccio”, vice campionessa del Mondo 2006 di questa specialità, vincitrice a Cogne 2007 nella finale di Coppa Italia. Ha gareggiato in gare di “Coppa del Mondo di Arrampicata su ghiaccio” dal 2001 al 2008, classificandosi sempre tra i primi cinque atleti.

Ha fondato “AvventuraDonna”, la prima scuola di alpinismo femminile a Innsbruck nel 2001 e co-fondato “La Traccia”, primo centro di formazione per l’alpinismo a Torino nel 2003.

Il programma completo dei film che saranno proiettati nel corso di ogni serata è disponibile sulsito https://www.banff.it/

i.d.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore