/ ATTUALITÀ POLITICA

ATTUALITÀ POLITICA | 06 agosto 2020, 10:30

Comitato Promotore nuovo ospedale presenta al Savt Progetto salute 2030

Venerdì 7 agosto sono previsti altri due momenti informativi: in mattinata con il sindacato autonomo degli Infermieri (NURSIND) e nel pomeriggio con la UIL

Comitato Promotore nuovo ospedale presenta al Savt Progetto salute 2030

Continuano, anche in pieno periodo pre-ferragostiano, gli incontri del Comitato promotore per un Ospedale Nuovo.

"Il tema non è più soltanto “l’Ospedale” – dicono i firmatari della petizione – e piano-piano stiamo raccogliendo consensi attorno ad un progetto più ampio che guarda alla “salute” a 360 gradi dove l’Ospedale rappresenta un pezzo dell’articolato confronto" Dopo la CISL, quindi, il Comitato ha incontrato questa mattina una delegazione del SAVT raccogliendo nuove suggestioni e rispondendo alle domande dei sindacalisti.

"Un confronto utile dal quale emerge, ancora una volta, come sia importante rivedere l’organizzazione complessiva del sistema socio-sanitario regionale e ridare dignità ai servizi territoriali. Sappiamo che è uno slogan abusato, ma occorre davvero rimettere al centro di tutti i progetti socio-sanitari il cittadino con i suoi bisogni. Oggi, invece, assistiamo ad un settore (specialmente quello ospedaliero) costruito spesso in funzione delle esigenze dei sanitari".

red.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore