/ AGRICOLTURA

AGRICOLTURA | 04 agosto 2020, 08:00

XXVI Concorso Mieli della Valle d’Aosta: scadono venerdì 21 agosto i termini per la presentazione dei campioni

L’Assessorato Adel Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali organizza la ventiseiesima edizione del Concorso Mieli della Valle d’Aosta, la cui premiazione avrà luogo domenica 25 ottobre prossimo nell’ambito della Sagra del miele e dei suoi derivati di Châtillon

XXVI Concorso Mieli della Valle d’Aosta: scadono venerdì 21 agosto i termini per la presentazione dei campioni

Gli apicoltori che intendono partecipare al concorso dovranno consegnare i propri campioni di miele entro le ore 14 di venerdì 21 agosto p.v. al laboratorio di analisi dell’Assessorato, in Località La Maladière - Rue de la Maladière, 39 a Saint-Christophe (orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.00).

I campioni ammessi a concorrere saranno distribuiti in sei categorie: millefiori, rododendro, tarassaco, tiglio, castagno e melata. È altresì possibile conferire campioni di miele monoflorale di tipologia diversa da quelle sopra elencate, purché prodotti nel territorio valdostano. Ogni concorrente è autorizzato a presentare più campioni anche se appartenenti alla stessa categoria, purché prodotti in zone diverse.

Il Regolamento, la Scheda di Iscrizione al Concorso e il Modulo di campionamento sono disponibili all’indirizzo

https://www.regione.vda.it/<wbr></wbr>agricoltura/per_gli_<wbr></wbr>agricoltori/apicoltura/<wbr></wbr>concorsomieli_i.aspx

oppure presso il laboratorio dell’Assessorato. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i Tecnici dell’Assessorato ai numeri 0165 275292/98 - 366 5622363.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore