/ ISTRUZIONE E FORMAZIONE

ISTRUZIONE E FORMAZIONE | 30 luglio 2020, 19:03

Corsa contro il tempo per realizzare il prefabbricato 'polmone' che ospiterà 34 classi del Liceo Bérard

Corsa contro il tempo per realizzare il prefabbricato 'polmone' che ospiterà 34 classi del Liceo Bérard

Sta correndo, l'Amministrazione regionale, per riuscire a consegnare entro il 14 settembre, primo giorno di scuola in Valle, le prime 15 di 34 aule previste nel nuovo prefabbricato 'polmone' che dovrà ospitare il Liceo Linguistico e Scientifico 'E. Berard' di Aosta. La struttura sarà realizzata nel prato tra viale Chabod e via Sant'Orso, di fronte all'omonimo e storico cimitero. La sede del Liceo Berard in avenue Conseil des Commis è in ristrutturazione e il prefabbricato dovrebbe servire almeno per un intero anno scolastico.

Per la realizzazione dell'opera la Regione aveva avviato un'indagine di mercato per affidare progettazione e fornitura in locazione dei moduli prefabbricati: 12 aziende hanno assicurato il completamento dei lavori e la consegna nei tempi richiesti dall'Amministrazione.

Entro la prossima settimana le imprese saranno invitate a presentare le offerte e immediatamente dopo saranno affidati i lavori alla vincitrice. Le prime 15 classi e i servizi indispensabili dovranno necessariamente essere pronte entro il 14 settembre, per le altre 20 è stato posto il limite di consegna entro il 30 ottobre, così come i servizi relativi, la segreteria e la sala insegnanti.

Previsti anche una palestra e due laboratori, che dovranno essere fruibili entro il 30 novembre. I lavori saranno seguiti dal dirigente regionale Raffaele Rocco, nuovo coordinare degli interventi di edilizia scolastica nelle scuole superiori valdostane.

p.g.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore