/ Consiglio Valle

Consiglio Valle | 29 luglio 2020, 21:08

Bando affitti e pagamento mensilità case popolari: basta ritardi

COMUNICAZIONE POLITICA AUTOGESTISTA - LEGA

Bando affitti e pagamento mensilità case popolari: basta ritardi

Sono ormai sotto gli occhi di tutti i mostruosi ritardi accumulati dalle due diverse iniziative approvate in Consiglio regionale per far fronte all’emergenza Covid-19, che mirano a tutelare uno dei beni primari delle nostre famiglie: la casa.

In Consiglio regionale la Lega Vallée d’Aoste si è battuta per inserire il bando affitti nelle leggi emergenziali. Nonostante le rassicurazioni fornite dai dirigenti regionali e dal Presidente Testolin, che hanno scelto di disapplicare il pagamento immediato proposto ed approvato in II Commissione, i pagamenti risultano ancora al palo. Per stessa ammissione di Testolin, infatti, delle migliaia di richieste ricevute, soltanto 600 hanno visto effettivamente il pagamento, con evidenti effetti negativi sui tanti valdostani che aspettavano un po' di respiro da quella misura.

Per quanto riguarda invece gli affitti delle case popolari, altra proposta fortemente voluta e fatta approvare dalla Lega grazie ad un emendamento che prevede il pagamento di tre mensilità di canone all'Arer da parte della Regione, è necessario far approvare con urgenza la delibera di Giunta che disciplini le modalità di richiesta da parte dei cittadini beneficiari. Dopo due settimane però nulla si è mosso.

I tempi stringono, ma pare che al governo regionale non importi nulla. Migliaia di famiglie attendono da mesi che, a fronte di una legge approvata e di un bando attivo, la Regione rispetti gli impegni e venga incontro a chi vive in una situazione di difficoltà- Questi ritardi sono incomprensibili ed è necessario intervenire al più presto, perché la vita e la casa delle persone non sono un gioco o un trofeo elettorale.

Lega Valle d'Aosta

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore