/ CRONACA

CRONACA | 26 giugno 2020, 13:38

Ad Aosta una panchina del centro diventa 'giardino per un giorno'

Fiori Made in Italy in crisi. L’iniziativa si svolge domani, sabato 27 giugno, in Via Croce di Città

Ad Aosta una panchina del centro diventa 'giardino per un giorno'

Piazze e statue, marciapiedi e scalinate, fontane e gondole delle principali città italiane trasformati per la prima volta in “giardini per un giorno” con i fiori e le fronde dei vivaisti italiani messi in ginocchio dalla crisi generata dal coronavirus per il lockdown e la pioggia di disdette per la cancellazione di matrimoni, eventi e cerimonie come mai era accaduto nella storia del nostro Paese.

La mobilitazione, che si svolgerà nel pieno rispetto delle misure di sicurezza anti virus a colpi di petali e colori, è organizzata dalla Coldiretti in collaborazione con l'Associazione Floricoltori e Fioristi Italiani e Federfiori sabato 27 giugno 2020 a partire dalle ore 9,30 lungo tutta la Penisola, da Venezia con la gondola fiorita in Piazza San Marco fino a Napoli in piazza Mercadante con la statua infiorata fino alla Capitale.

Anche ad Aosta sarà arricchita di una composizione floreale, a testimonianza della bellezza, una panchina di Via Croce di Città nel pieno centro cittadino. L’allestimento rimarrà visibile per 24 ore.

Per l’occasione, inoltre, a livello nazionale verrà diffuso l’esclusivo report di Coldiretti su “Il crack dei fiori italiani al tempo del coronavirus” con dati, prospettive e analisi.

red.pi.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore