/ ATTUALITÀ ECONOMIA

ATTUALITÀ ECONOMIA | 23 giugno 2020, 18:15

Lavoratori Casa salute mentale 'Dahu' di Brusson rivendicano giusto stipendio

Lavoratori Casa salute mentale 'Dahu' di Brusson rivendicano giusto stipendio

E' durato quasi due ore, questo pomeriggio, il sit-in di protesta dei lavoratori della Casa per la salute della mente 'Dahu' di Brusson di fronte alla sede della Usl Vda in via Rey ad Aosta.

Alla base della protesta, sorretta dalle sigle sindacali di Cgil e Cisl, la vertenza che riguarda il pagamento delle retribuzione integrativa regionale del personale della struttura da parte della Cooperativa Codess. La protesta sarà organizzata in via Guido Rey, davanti alla sede della Usl VdA. che gestisce la struttura. 

Con un accordo tra le parti risalente al 20 giugno 2014, la Cooperativa Codess aveva riconosciuto la retribuzione integrativa regionale, desumibile, oltre che dal contratto tra le Organizzazioni sindacali e le Cooperative valdostane anche dalla normativa regionale vigente e dal contratto con l'Usl VdA, contraente unico dei servizi erogati in struttura. "In tale contesto Codess riconosce gli arretrati di quanto sino ad allora non è stato erogato e non risulta che vi sia stata una variazione dei termini economici contrattuali con l'Usl Valle d'Aosta, anzi ci risulta un aumento", affermano i rappresentanti sindacali, che già il 21 febbraio scorso avevano diffidato la Cooperativa Codess che gestisce il 'Dahu' al ripristino della corretta retribuzione.

 

red. eco.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore