/ Consiglio Valle

Consiglio Valle | 06 giugno 2020, 11:08

Forza Italia con un emendamento chiede di inserire in fondo zone rosse anche il Comune di Pontey

L'emedamento di Roberto Pella, Paolo Zangrillo e Roberto Rosso è stato sollecitato dai deputati azzurri Roberto Pella, Paolo Zangrillo e Roberto Rosso

Pontey

Pontey

L'emendamento all’articolo 112 del Decreto Rilancio, che, nell’ambito della conversione in legge del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, prevede l’inserimento anche del comune valdostano di Pontey tra i beneficiari del fondo istituito presso il Ministero dell’Interno e destinato ai paesi dichiarati ‘zona rossa’ durante l’emergenza Covid-19.

"E' la dimostrazione - commenta Emily Rini, coordinatrice di Forza Italia VdA - della vicinanza e l’attenzione che Forza Italia ha sempre riservato e che riserva tuttora agli enti locali e alle comunità sul territorio".

Le risorse del fondo saranno utilizzate per finanziare interventi di sostegno di carattere economico e sociale a livello locale, quanto mai importanti in questo momento, in cui anche il tessuto economico-produttivo valdostano sta chiedendo a gran voce di essere aiutato per poter ripartire.

"L’inserimento del Comune di Pontey nell’articolo 112 del Decreto Rilancio . conclude la PResidente del Consiglio Valle - risponde a una questione di equità e di giustizia, anche alla luce dello stato di totale isolamento imposto al paese nel corso dell’emergenza sanitaria e delle notevoli criticità che l’intera comunità locale ha dovuto fronteggiare proprio in ragione di tali misure restrittive aggiuntive rispetto a quelle già definite a livello nazionale e regionale".

 

red. pi.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore