Aosta Capitale - 01 giugno 2020, 09:52

Aosta: Per i commercianti allestimento gratuito banchi su suolo pubblico alla domenica

PRUDENZA IL CORONAVIRUS E' IN AGGUATO -

Aosta: Per i commercianti allestimento gratuito banchi su suolo pubblico alla domenica

I commercianti aostani potranno occupare gratuitamente il suolo pubblico nell'area antistante la propria attività commerciale esponendo la propria merce nelle giornate di domenica. fino al prossimo 25 ottobre.

Lo ha deciso la Giunta comunale e sul sito Internet del Comune di Aosta è scaricabile il modulo per comunicare l'adesione all'iniziativa. L'obiettivo è quello di promuovere/stimolare la ripresa delle attività commerciali pesantemente danneggiate dall’emergenza epidemiologica da Covid-19.

In particolare, sarà consentita l’occupazione gratuita di suolo pubblico per una superficie massima pari a 4 mq nell’area esterna antistante alla propria attività commerciale per poter esporre i propri prodotti al fine di compensare la limitazione del numero di accesso ai clienti all’interno del locale commerciale.

L’occupazione – il cui orario dovrà coincidere con quello di esercizio dell’attività - dovrà preservare la normale circolazione pedonale e stradale, rispettare l’accesso agli esercizi commerciali adiacenti, alle abitazioni limitrofe e ai mezzi di soccorso (corsia di 3,5 metri nel centro storico e corsia di 1,5 metri sui marciapiedi) nonché garantire la pulizia e il decoro del suolo, delle infrastrutture e degli arredi.

La comunicazione (anche effettuata cumulativamente da parte delle associazioni di categoria) andrà trasmessa via Pec all'indirizzo e-mail: protocollo@pec.comune.aosta.it .

i.d.

Ti potrebbero interessare anche:

SU