/ ECONOMIA

ECONOMIA | 28 maggio 2020, 15:57

Il tutti a casa fa volare e-commerce ed i pagamenti digitali

PRUDENZA IL CORONAVIRUS E' IN AGGUATO - Aumentate del 62% le consegne e-commerce In tutta la provincia attive 23mila carte PostePay

Il tutti a casa fa volare e-commerce ed i pagamenti digitali

Aumentati in maniera esponenziale i pacchi consegnati da Poste Italiane  in Valle d’Aosta.  Nel mese di aprile in tutta la Regione, infatti, si è registrato un incremento del 62% dei pacchi e-  commerce consegnati rispetto allo stesso periodo del 2019.

A livello nazionaleda gennaio a marzo,  sono stati recapitati 38 milioni di pacchi, con un incremento di circa il 10% sullo stesso trimestre  dello scorso anno, determinato principalmente dal +26% derivante dal comparto e-commerce.  Un cambiamento rivoluzionario per l’Italia, fino ad ora uno dei fanalini di coda in Europa nel  commercio on- line, settore nel quale Poste Italiane si conferma fra i leader del mercato, grazie ai  suoi servizi, ai suoi mezzi e alle sue persone. 

“Poste Italiane – ha detto l’Amministratore Delegato Matteo Del Fante nel corso della  presentazione dei risultati del primo trimestre 2020 - ha affrontato la crisi ed è pronta asfidare il  nuovo contesto facendo leva sulle sue caratteristiche di azienda sistemica, dorsale fondamentale  per la continuità operativa del Paese. Il settore dei pacchi – ha aggiunto Del Fante – ha registrato  una forte ascesa durante le settimane di lockdown, con una domanda che ha ricevuto un forte  stimolo dovuto proprio agli acquisti e-commerce. Nel solo mese di aprile abbiamo registrato picchi  di richieste paragonabili a quelli record raggiunti nei periodi natalizi o in occasione dei Black  Friday”.

L’Azienda, grazie alla propria capillarità e all’efficienza della rete distributiva, che può contare in  Valle d’ Aosta su 80 portalettere, altrettanti mezzi e 8 centri di distribuzione, è riuscita a far fronte  alle nuove esigenze del mercato, ai nuovi bisogni degli italiani e all’incremento di richieste di  consegne. 

Alcuni studi hanno evidenziato come nei primi quattro mesi del 2020, con i negozi chiusi e gli  italiani costretti a rimanere in casa, i settori maggiormente trainati dal commercio online siano stati,  dopo ovviamente quello alimentare, quello dell’intrattenimento (+112%), della tecnologia (+64%) e  degli accessori per la casa (+29%). 

Poste Italiane, leader anche nei servizi dei pagamenti digitali, registra un altro importante risultato:  in valle d’Aosta sono attive circa 23 mila carte PostePay, ideali per gli acquisti online in totale  sicurezza.

red. pi.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore