/ TURISMO VALLE D'AOSTA

TURISMO VALLE D'AOSTA | 11 maggio 2020, 16:23

MONTAGNA VDA: Il Col d’Arlaz comune di Emarese

PRUDENZA IL CORONAVIRUS E' IN AGGUATO - Escursione ideale per iniziare dopo questo periodo in cui abbiamo perso l’allenamento

MONTAGNA VDA: Il Col d’Arlaz comune di Emarese

Montagna VdA e Aostacronaca.it hanno dato vita ad un progetto editoriale per favorire la conoscenze delle eccellenze dell'ambiente e della natura valdostani. L'obiettivo più generale l'obiettivo è la promozione dell'escursionismo in Valle d'Aosta. MontagnaVda, utilizza tutti gli strumenti tecnologici disponibili: sito internet www.montagnavda.it APP per Ios e Android montagnavda (entro fine giugno) pagina Facebook montagnavdacanale You Tube montagnavda. Gli itinerari inseriti, che sono sempre disponibili anche su APP, permettono di studiare prima l'itinerario per poi effettuarlo con l'utilizzo della APP.

Il Col d’Arlaz (Emarese)

 

Il percorso attraversa alcuni ambienti particolari e si può tranquillamente percorrere anche in mezza giornata.

La prima parte segue una strada rurale, nella seconda si attraversano alcuni tratti di bosco veramente interessanti, il percorso ha diversi saliscendi sia all'andata che al ritorno.

Consigliabile in primavera o in autunno.

L’itinerario ha tratti di salita e di discesa sia all'andata che al ritorno.

Se si ha tempo, ritornati a Erésaz è possibile con una piccola passeggiata di 15 minuti raggiungere la Borna de Ghiasa con le sue gelide temperature.
Per scheda completa dell’escursione, cartina, galleria immagini, tracciato GPS cliccare su: https://www.montagnavda.it/mappe-escursioni-gite/col-d-arlaz/17          

 

enrico sergio

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore