/ ATTUALITÀ POLITICA

ATTUALITÀ POLITICA | 27 aprile 2020, 19:42

Lega 'Basta annunci su riaperture scuola

RESTIAMO A CASA - Da giorni ormai famiglie e studenti seguono con crescente apprensione e visibile smarrimento il susseguirsi di notizie inerenti la possibile riapertura delle scuole in Valle D’Aosta

Lega 'Basta annunci su riaperture scuola

Da una parte il Governo nazionale, che ne mantiene la chiusura, dall’altra l’Assessore Certan, che ventila l’ipotesi di un ritorno a maggio. C’è addirittura chi paventa una frequenza volontaria, come dichiarato dal capogruppo Morelli nella riunione della II Commissione consiliare.

Questo susseguirsi di notizie non fa altro che generare caos e confusione sull’intero sistema di istruzione regionale.   La Valle d’Aosta non ha più bisogno di annunci, ha bisogno di certezze. Se qualcuno intende fare riflessioni a voce alta in questo momento particolarmente delicato per la nostra Regione, forse è bene che si ricordi il ruolo pubblico che ricopre e la conseguente necessità di pesare ogni parola e di usarla “cum grano salis”.

Inoltre, sono già così incomprensibili e confusionarie le comunicazioni che arrivano da Roma e non c’è quindi alcuna necessità che i membri della Giunta regionale aggiungano altro caos a quello già esistente.

Invitiamo quindi il Governo valdostano e tutta la ex maggioranza a riflettere maggiormente in silenzio e a confrontarsi con il Consiglio e con i valdostani solo quando avranno raggiunto qualche certezza.

info Lega

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore