/ EVENTI E APPUNTAMENTI

EVENTI E APPUNTAMENTI | 23 aprile 2020, 10:30

Sul Forte di Bard il Tricolore, simbolo di unità e resistenza

RESTIAMO A CASA – Da venerdì 24 e sino al 1° maggio le mura della fortezza saranno illuminate con i colori della bandiera nazionale

Il Forte di Bard lancia un messaggio di solidarietà

Il Forte di Bard lancia un messaggio di solidarietà

Su molti balconi sventolano bandiere tricolore che sono simbolo di solidarietà e speranza in questi giorni difficili, segnati da dolore e sofferenza a causa della pandemia. La nostra bandiera è anche simbolo dell’unità nazionale, quanto mai necessaria per sperare di superare questo momento.

Riprendendo questo messaggio così importante ed in concomitanza con la celebrazione del 25 Aprile - Anniversario della Liberazione - l’Associazione Forte di Bard ha deciso di illuminare con il tricolore la facciata principale della fortezza. Fasci di luce verde, bianca e rossa illumineranno dalla notte di venerdì 24 aprile e sino al 1° maggio, Festa dei Lavoratori, le mura dell’Opera Carlo Alberto.  

“Si tratta di un’iniziativa dal grande valore simbolico che abbiamo voluto, al pari di altre istituzioni, per essere vicini a tutti coloro che stanno attraversando momenti di difficoltà, in una ricorrenza che deve restare impressa nella memoria collettiva." commenta la Presidente del Forte di Bard, Ornella Badery.

"Le luci tricolore - aggiunge - vogliono portare un messaggio di forza e vicinanza a chi soffre e ricordare a tutti il valore civile della Resistenza. La determinazione espressa allora dal Paese, se sarà recuperata, oggi ci permetterà di superare questo momento difficile di crisi, ma anche di rivalorizzare i beni preziosi della democrazia e della libertà che la Resistenza ci ha lasciato in eredità.”

red. spe./a.b.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore