- 12 marzo 2020, 14:47

Ivrea: Misure a sostegno delle famiglie per il mancato utilizzo dei servizi educativi

Ivrea: Misure a sostegno delle famiglie per il mancato utilizzo dei servizi educativi

La Giunta comunale di Ivrea, riunitasi straordinariamente nel pomeriggio di mercoledì 11 marzo, ha deciso di adottare, su proposta dell’Assessore all’Istruzione e Politiche Sociali Giorgia Povolo, un atto di indirizzo a sostegno delle famiglie che usufruiscono dei servizi educativi comunali.

Per queste famiglie le rette dei servizi di asilo nido, pre e post scuola e refezione scolastica per il mese di marzo non verranno emesse, poiché è previsto uno sgravio pari al 100% della quota mensile, non essendo stati erogati i servizi.

In aggiunta alla scontistica già prevista in occasione delle vacanze pasquali, l’Amministrazione comunale intende andare incontro alle difficoltà economiche delle famiglie dovute all’emergenza sanitaria COVID-19 in corso, addebitando nella retta di aprile i soli giorni di effettiva erogazione dei servizi.

Inoltre saranno scontate sulla stessa retta di aprile le giornate del 27 e 28 febbraio non fruite a seguito della chiusura dei servizi educativi di ogni ordine e grado per l’emergenza in corso.

L’Assessore Giorgia Povolo dichiara: “È doveroso, in questa drammatica situazione, andare incontro alle famiglie che stanno già vivendo il disagio per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, dovendosi organizzare per la gestione dei figli. In questo momento, ogni possibile aiuto – sia pur minimo – deve essere dato per alleviare, economicamente ma anche psicologicamente, la durezza del momento”.

red. el.

Ti potrebbero interessare anche:

SU