/ Eccellenze Valdostane

Eccellenze Valdostane | 11 marzo 2020, 18:50

L’azienda agricola Rosset Terroir premiata al Tre Bicchieri USA tour del Gambero Rosso

La cantina Rosset Terroir conferma quindi sempre di più con professionalità la qualità dei suoi prodotti made in VdA e del suo Terroir

dA SN: Nicolas Bovard e Alessandro Rosset

dA SN: Nicolas Bovard e Alessandro Rosset

L’azienda agricola Rosset Terroir premiata al Tre Bicchieri USA tour del Gambero Rosso  Si è da poco concluso il TRE BICCHIERI USA TOUR, manifestazione che ogni anno presenta al mercato statunitense i migliori vini del nostro Paese, selezionati dal Gambero rosso. Il tour ha toccato sette grandi città americane, tra cui Miami, Chicago, New York, San Francisco e Los Angeles, e anche quest’anno ha riscontrato grande partecipazione e successo.

I buyer americani si dimostrano sempre più interessati al vino italiano, nonostante il timore dei dazi statunitensi su molti prodotti europei a seguito del caso Boeing-AirBus. Al momento i dazi non hanno colpito il vino made in Italy, ma la questione è ancora aperta. L’azienda agricola Rosset Terroir di Quart ha partecipato agli eventi di New York e di San Francisco, dove il Sopraquota 900, la petite Arvine che nasce a Villeneuve tra i 900 e 1000 metri di altitudine, ha conquistato il palato americano.

Il vino, perla dell’azienda, prodotto tramite macerazione e affinamento in anfore Tava, orci toscani e preziosi barrique selezionati, è stato premiato non solo con i Tre Bicchieri del Gambero Rosso ma anche da due importanti guide di oltreoceano come la James Suckling e la ancor più prestigiosa Wine Advocate di Robert Parker.

red.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore