/ 

In Breve

| 30 novembre 2019, 11:03

La piattaforma tabUi, dopo il territorio patrimonio dell’Unesco delle Langhe si apre alla Valle d’Aosta

tabUi è un'App unica che contiene tutte le informazioni utili al turista o a chi vive nel territorio attraverso un'esperienza semplice, innovativa e lo fa con la Realtà Aumentata

La piattaforma tabUi, dopo il territorio patrimonio dell’Unesco delle Langhe si apre alla Valle d’Aosta

Un’APP Mobile con migliaia di contenuti in fruibilità completamente gratuita. “Una regione e un territorio molto simile al nostro. Outdoor, enogastronomia, arte e cultura ne fanno i principali punti di contatto. Ma non solo: la Valle d’Aosta ha molto da offrire durante il periodo invernale e ci sembrava logico iniziare da questo splendido territorio la nostra nuova avventura”.

Andrea Auletta, in sindaco Michel Martine e Giorgio Proglio

Spiega Giorgio Proglio fondatore di tabUi. “Abbiamo trovato da subito una collaborazione incredibile da parte delle istituzioni, dagli Enti e dai privati. Ringrazio sopratutto il Comune di Gressan  con il Sindaco Michel Martinet e l’Assessore Stefano Porliot che hanno creduto nel progetto dando tutta la disponibilità della propria struttura”.

Oltre al Comune di Gressan a supporto della tabUi APP si sono subito mossi la società PILA SPA con il Presidente Davide Vuillermoz Curiat (al centro nella foto in basso) e il suo staff, la scuola di Sci di Pila con il direttore Paolo Pesse e numerosi imprenditori privati del territorio.

“Grazie a queste importanti collaborazioni faremo crescere la tabUi APP al servizio degli utenti nel periodo invernale. La Valle d’Aosta è complementare al nostro territorio delle Langhe. Moltissimi nostri follower potranno conoscere ancor meglio quanto la Regione ha da offrire e viceversa faremo scoprire sempre di più le Langhe. Un ricaduta sociale e turistica molto importante che può generarsi in modo molto semplice dall’utilizzo di un’app” sottolinea Giorgio Proglio.

La tabUi APP oggi conta circa 45.000 utenti (download) e circa 25.000 follower social. Numeri davvero impressionanti se si pensa che la nascita ufficiale risale a Maggio 2019. Ma non finisce qui! Enjoy your trip with tabUi!

an.au.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore