/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 21 novembre 2019, 13:05

Fenis sul calendario del sindacato imprenditori Unsic

Fenis sul calendario del sindacato imprenditori Unsic

Il calendario Unsic omaggia Fénis   Fénis, con l’immagine del suo meraviglioso castello, conquista il calendario 2020 dell’Unsic, il sindacato datoriale con 2.100 Caf in tutta Italia.

La bella foto del castello con pianta pentagonale e gli angoli caratterizzati dalle torrette circolari rappresenta degnamente il mese di dicembre. Abbinato alla foto c’è un noto proverbio valdostano: “Un sou épargné eat un sou gagné”.

Il calendario dell’Unsic, stampato in 60mila copie e distribuito attraverso le tremila strutture sindacali sul territorio (Caf, Patronati, Caa, centri di formazione), ogni anno rende omaggio a dodici località di altrettante regioni.

****

L’Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori, Unsic, è nata ufficialmente nel 1996 per iniziativa di alcuni imprenditori meridionali. Negli anni ha registrato una rapida crescita, con l’attivazione di sedi in tutta Italia, di oltre 1.500 Caf (Centri di assistenza fiscale), di patronati e di Caa, Centri di assistenza agricola.

Sono oltre un milione gli utenti annui che usufruiscono dei servizi del sindacato.

All’Unsic sono iscritte oltre 80mila imprese agricole, circa 30mila imprese artigiane e commercianti, 160mila pensionati. L’Unsic è un’associazione sindacale autonoma, libera ed apartitica dell’impresa e delle professioni. Vi si possono associare tutti gli imprenditori e i lavoratori autonomi.

 

red. cro.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore