/ ECONOMIA

ECONOMIA | 11 settembre 2019, 08:00

Per le imprese disponibili 1,4 mln sostegno progetti e ricerca

Per le imprese disponibili 1,4 mln sostegno progetti e ricerca

L'Assessorato finanze, attività produttive e artigianato della Regione Valle d'Aosta, in collaborazione con la Chambre Valdôtaine des entreprises et des activités libérales - Sportello SPIN2, Confindustria Valle d'Aosta e la Direzione Competitività del Sistema regionale settore sistema universitario, diritto allo studio, ricerca e innovazione della regione Piemonte organizzano un incontro durante il quale verranno illustrati i seguenti nuovi Bandi:

  • PITEF Piattaforma tecnologica di filiera: Sostegno a progetti cooperativi di ricerca e sviluppo destinati a filiere produttive appartenenti ai settori della S3 regionale. La misura mette a disposizione 900.000 euro per le imprese valdostane;
  • PASS Programmi di Accesso a Servizi e Studi di fattibilità preliminari ad attività di ricerca industriale. La misura mette a disposizione 500.000 euro per le imprese valdostane.

Durante l'incontro, che si terrà giovedì 19 settembre 2019 ore 14.30 c/o la Pépinière d'Entreprises, Viale Carlo Viola, 78 - 11026 Pont-Saint-Martin, sarà possibile confrontarsi via skype con i funzionari della Regione Piemonte che gestiscono i bandi, al fine di fornire alle imprese tutti i chiarimenti necessari.

L'incontro costituirà anche l'occasione per illustrare le attività previste dal Progetto CIRcuItO e le future iniziative promosse nell'ambito della Strategia di Specializzazione Intelligente (RIS3) della Valle d'Aosta. 

L'iniziativa si inserisce nelle attività del PITEM CLIP - Progetto CIRcuItO Competitività ImpRese InnOvazione (CUP B68H18014380007 - Progetto N. 4071) finanziato dal Programma di Cooperazione territoriale INTERREG ALCOTRA 2014-2020.

La partecipazione è libera, ma per questioni logistiche si richiede una pre-iscrizione inviando il modulo allegato all'indirizzo sportellovda@pie.camcom.it entro il 17 settembre 2019.

Le adesioni saranno raccolte secondo l'ordine di arrivo, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Ulteriori dettagli relativi ai bandi sono disponibili ai questi indirizzi:

Files:
 programma def (304 kB)
 modulo adesione (774 kB)

red.eco/ip

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore