/ CRONACA

CRONACA | 08 marzo 2019, 09:29

Dagli Alpini quasi 20 mila per Rebecca e le associazioni Viola e Lifc-VdA

Foto di gruppo per la delegazione degli Alpini, i vertici del Comune di Aosta, la famiglia di Rebecca e i rappresentanti delle associazioni

Foto di gruppo per la delegazione degli Alpini, i vertici del Comune di Aosta, la famiglia di Rebecca e i rappresentanti delle associazioni

Sono stati consegnati ieri i 19.062,50 euro raccolti dai volontari dell’Associazione nazionale Alpini-Ana della Valle d’Aosta durante l'ultima edizione del Marché Vert Noel a scopo solidale.

Di questa importante somma, 7mila 500 euro sono stati consegnati durante una cerimonia nel Salone ducale del Comune di Aosta all’Associazione Viola e altrettanti alla Lega italiana Fibrosi cistica VdA.

i restanti 4062,50 euro sono stati donati alla giovane Rebecca, che sta rccogliendo fondi per il viaggio negli Stati Uniti dove potrà curarsi nel centro specializzato della Mayo Clinic, nel Minnesota contro il morbo di Behçet, malattia rara dalla quale è affetta.

Grande la soddisfazione del Presidente della sezione valdostana dell’Ana, Carlo Bionaz: “Abbiamo proposto alle associazioni di donare questa quota a Rebecca e tutti ci siamo trovati d'accordo sulla scelta".

“Ringraziamo gli Alpini per averci scelto – ha commentato Tiziana Rosaire di Viola - con questi fondi acquisteremo parrucche e bandane per le nostre socie e utenti, e anche per avviare dei corsi con la psicologa".

"Sentiamo vicina e tangibile la generosità degli Alpini - ha sottolineato Sara De Matteis della Lega italiana Fibrosi cistica - con il ricavato finanzieremo un progetto di studio per un professionista di fisioterapia respiratoria".

Visibilmente commossa Alessandra Isabel, la mamma di Rebecca, ha spiegato che la raccolta fondi contribuirà a raggiungere la quota di 40mila euro per la terapia della figlia  - anche grazie agli Alpini il Minnesota si sta avvicinando". 

val. pra.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore