/ Governo Valdostano

Governo Valdostano | 21 aprile 2016, 10:00

Fiction 'A un passo dal cielo' chiede 1 milione di euro per riprese in Valle

Il Presidente della Giunta, Augusto Rollandin

Il Presidente della Giunta, Augusto Rollandin

Potrebbero iniziare nella primavera del 2017 le riprese in Valle d'Aosta della sesta edizione della fiction televisiva di RaiUno 'A un passo dal cielo'. Lo ha annunciato durante i lavori del Consiglio Valle il Presidente della Giunta, Augusto Rollandin, precisando che la produzione ha chiesto alla Regione la disponibilità di un milione di euro  per iniziare la lavorazione del film che vede per protagonista Terence Hill nei panni del comandante di una stazione forestale in Trentino, dove la fiction è stata sempre girata dal 2011 ad oggi.

"Prima di accettare la proposta dobbiamo fare delle valutazioni -ha spiegato Rollandin - che saranno portate all'attenzione di tutti perchè la decisione deve essere quanto più condivisa".

Il Presidente della Giunta  ha sottolineato che "occorre capire se l'impegno economico richiesto rientra nelle nostre disponibilità, tenendo conto del ritorno d'immagine ma considerando anche il fatto che in Valle lavorano già altre produzioni televisive, come quella del Vicequestore Schiavone per la quale l'impegno di spesa per la Regione non è stato superiore ai 300.000 euro, cifra ben al di sotto di quanto richiesto per la serie con Terence Hill". 

aostacronaca.it

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore