Il parcheggio dell'area verde Grand Place, a Pollein, sarà presto a pagamento. L'amministrazione comunale guidata da Angelo Filippini ha avviato i lavori di riqualificazione e ampliamento del vasto piazzale della sala congressi di Grand Place e l'intervento prevede la realizzazione delle strisce blu: attualmente adibito a 85 stalli di sosta, il nuovo parcheggio a pagamento disporrà di 103 posti.
La decisione di passare alle 'zone blù' è stata presa dalla giunta di Pollein nell'ottica di incrementare gli introiti a copertura delle spese di manutenzione della Grand Place, che costa circa 80 mila euro all'anno, spesa sostenuta interamente dal Comune.
L'area verde di Pollein, è utilizzata da sempre, soprattutto d'estate, dagli aostani e dai residenti della Plaine “e solo in minima parte dagli abitanti di Pollein”, si legge nella delibera che autorizza i lavori, appaltati per 151 mila euro alla ditta Micron di Sarre. E' prevista anche l'installazione di uno chalet per il servizio di bici elettriche a noleggio.