"Siamo consapevoli che in questa fase convulsa e caotica le persone abbiano bisogno di informazioni affidabili e immediate. Per questo abbiamo voluto creare questa pagina dedicata che vuol essere un supporto concreto per tutti coloro che necessitano di avere informazioni in merito alle misure proposte dallo Stato e dalla Regione per supportare i nostri lavoratori e le nostre imprese". L'assessore agli Affari europei, Politiche del lavoro, inclusione sociale e trasporti, Luigi Bertschy, commenta così la creazione di una nuova sezione nel sito della Regione.
"Per lo stesso motivo - aggiunge Bertschy (nella foto) - abbiamo inserito un indirizzo di posta elettronica a cui indirizzare eventuali richieste di chiarimenti o informazioni più particolareggiate. Nei primi giorni della prossima settimana questa sezione diventerà operativa: sarà infatti possibile scaricare la domanda e prendere visione della procedura per la presentazione della richiesta per la Cassa integrazione in deroga. #nessunosaràescluso è l’obiettivo politico che il Consiglio regionale intende perseguire".
La sezione, per ora, riguarda le seguenti azioni:
Cassa integrazione in deroga
Indennità INPS 600 €
Misure di sostegno alle imprese
Accesso al credito per PMI e liberi professionisti
La pagina, consultabile al link https://www.ohmyjob.it/nessuno-sara-escluso/, spiega in modo chiaro e per punti le misure statali e regionali di sostegno ai lavoratori e alle imprese per far fronte all’emergenza sanitaria. #nessunosaràescluso è l’hashtag scelto per identificare la pagina che compare nella home page del sito istituzionale della Regione.