CRONACA - 29 marzo 2020, 14:27

Attenzione ai falsi avvisi che invitano ad andarsene dalle seconde case

RESTIAMO A CASA - Stratagemma di malintenzionati, avverte la Questura di Aosta, chi li trova deve segnalarne la presenza alle Forze di polizia

Attenzione ai falsi avvisi che invitano ad andarsene dalle seconde case

Il Coronavirus non ferma i delinquenti, purtroppo. Ignoti hanno diffuso in questi giorni anche ad Aosta, incollandoli agli ingressi e negli androni di diversi condomini, falsi avvisi scritti su carta intestata del 'Ministero dell'Interno-Dipartimento della Pubblica Sicurezza' con il logo della Repubblica Italiana.

I volantini invitano eventuali non residenti degli stabili a lasciare le seconde case per rientrare al proprio domicilio di residenza, perché sarebbe in corso l’attività di controllo delle Forze dell'ordine che potrebbero punire i 'trasgressori' con pene da una multa di 206 euro fino a 12 anni di carcere.

Il falso avviso riporta anche l’obbligo di presentare, a richiesta, la documentazione di affitto della casa e i propri documenti con foto. Le Forze dell'ordine invitano la popolazione a fare molta attenzione perchè il volantino potrebbe essere l’astuta mossa di qualche malintenzionato per entrare nelle case.

"Chiunque si imbattesse in simili avvisi - avverte la Questura di Aosta -  deve segnalarne la presenza alle Forze di polizia e di non seguire le indicazioni in essi contenute".

red. cro.

Ti potrebbero interessare anche:

SU