/ 

In Breve

| 10 marzo 2020, 11:33

Confcommercio invita a non affollare negozi e supermercati

Dominidiato ‘E’ il momento della calma e della responsabilità verso gli altri e noi stessi. Non è una battaglia è una campagna di prevenzione contro il dilagare del Coronavirus’

Confcommercio invita a non affollare negozi e supermercati

Confcommercio VdA invita tutti i valdostani a non affollare i centri commerciali. Le  derrate alimentari sono garantite perché i trasporti sono regolarmente attivi. Inoltre le resse  sono inutili perché gli ingressi ai supermercati sono contingentati. Lo stesso invito è rivolto  anche dai centri commerciali dove gli approvvigionamenti sono continui e l’arrivo di merce  avviene regolarmente. 

“E’ il momento della calma, della responsabilità e del rispetto verso gli altri e noi stessi.  Non è una battaglia, quella disposta dalle autorità, ma è una campagna di prevenzione che  tutti dobbiamo seguire” esorta Graziano Dominidiato, Presidente di Confcommercio VdA.

I Cittadini non facciano provviste da periodo di crisi riempiendo i carrelli di patate, biscotti,  latte, zucchero e chili di farina; il Governo ha garantito che lʼapertura dei negozi alimentari  è assicurata. 

NEGOZI DI ALIMENTARI SEMPRE APERTI 

Nel decreto del governo non è prevista la chiusura dei negozi di generi alimentari, che anzi  - si legge in una nota di Palazzo Chigi - rientrano tra le categorie che possono sempre  restare aperte. Non è necessario e soprattutto è contrario alle motivazioni del decreto, legate  alla tutela della salute e a una maggiore protezione dalla diffusione del Covid-19, affollarsi  e correre ad acquistare generi alimentari o altri beni di prima necessità che potranno in ogni  caso essere acquistati nei prossimi giorni. Non c'è alcuna ragione di affrettarsi perché sarà  garantito regolarmente l'approvvigionamento alimentare.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore