CULTURA - 22 febbraio 2020, 12:00

Tornano e si arricchiscono le lezioni di avvicinamento al mondo accademico

L'Università della Valle d'Aosta

L'Università della Valle d'Aosta

Proposte dall’Università della Valle d’Aosta agli studenti del terzo, quarto e quinto anno delle scuole superiori e aperte a chiunque sia curioso di seguire una lezione universitaria, le lezione aperte spaziano tra discipline molto diverse per incontrare l’interesse di un vasto pubblico e rappresentare al contempo la varietà e la ricchezza delle competenze dei docenti all’Univda.

“Con le lezioni aperte – ha spiegato la rettrice dell’Università Maria Grazia Monaci – desideriamo offrire un ulteriore momento di orientamento per i ragazzi che devono scegliere il percorso universitario ma anche suscitare l’interesse dei molti valdostani adulti che hanno curiosità intellettuali.”

Tutte le lezioni si svolgeranno nella sede di Strada Cappuccini ad Aosta secondo il seguente calendario: venerdì 13 marzo dalle 14.30 alle 16 il professor Carlo Maria Bajetta tratterà il tema ‘Essere… o non essere William Shakespeare?. Venerdì 27 marzo nello stesso orario il professor Carmine Tripodi parlerà di ‘Avviare un’attività imprenditoriale nel settore turistico e del Food & Beverage’.

Venerdì 3 aprile  sarà il turno del docente Stefano Cacciamani che tratterà il tema ‘Promuovere le competenze sociali a scuola con il Cooperative Learning’, mentre dopo la pausa pasquale, venerdì 24 aprile Patrik Vesan affronterà il tema ‘Democrazie senza qualità?'. Concluderà il ciclo venerdì 15 maggio dalle 14.30 alle 15.30 Maurizio Gasseau che incentrerà la sua lezione su ‘Sogni, incubi e visioni, interpretazione e utilizzo nella vita’.

Le lezioni sono gratuite previa iscrizione compilando il modulo di adesione sul sito internet www.univda.it o direttamente al link https://bit.ly/2vFdMBH.

red. spe./ab

Ti potrebbero interessare anche:

SU