/ EVENTI E APPUNTAMENTI

EVENTI E APPUNTAMENTI | 21 febbraio 2020, 12:00

I musicisti dietro alla loro opera, individui sotto le note

Essere&apparire, la rassegna del Gruppo Cultura di Châtillon, mercoledì 26 febbraio al Centro culturale di Saint-Vincent alle 20,45 affronta il tema sotto il profilo musicale

La cantante Silvana Bruno tra i protagonisti della serata

La cantante Silvana Bruno tra i protagonisti della serata

Anche nella musica, dietro all’evanescente sostanza del suo apparire, si celino individui concreti la cui esperienza coinvolge i sensi e l’intelletto del loro essere. Parte da questa considerazione l’incontro del ciclo “Essere&apparire” messo in piedi dal Gruppo Cultura di Châtillon e dedicato alla narrazione musicale e musicologica.

L’incontro, in calendario mercoledì 26 febbraio al Centro culturale di Saint-Vincent alle 20,45, è sviluppato attraverso il commento e l’esecuzione di un repertorio di brani che, a partire dalla tradizione trobadorica del XII sec, dopo un dovuto tributo a un anonimo del XVI sec, attraverso Mozart, Paganini, Debussy, arriva fino a Gershwin.

Alla performance musicale parteciperanno Silvana Bruno, cantante, Andrea Bevilacqua, pianista e Valentin Lleshi, chitarrista. Attraverso una chiave di lettura insolita, i musicisti accompagneranno il pubblico alla scoperta del non-detto, del nascosto presente nelle opere e negli autori, alle cui musiche vogliono offrire il dovuto omaggio.

red. spe./ab

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore