/ Eccellenze Valdostane

Eccellenze Valdostane | 08 febbraio 2020, 17:00

La famiglia Carli rafforza gli scambi commerciali tra Liguria e Valle d’Aosta

Arrivano ad Aosta i sapori della tradizione ligure e mediterranea. Nel cuore del capoluogo valdostano è stato inaugurato oggi il 15° Emporio Fratelli Carli. Una festa coinvolgente ha condotto alla scoperta dei più tipici sapori liguri e mediterranei

Da sn: Noela Poma, Alessandro Baldassarre, Emma Lowery, Claudia Carli titolare azienda Carli

Da sn: Noela Poma, Alessandro Baldassarre, Emma Lowery, Claudia Carli titolare azienda Carli

Vini e Fontina valdostani sono di casa in Liguria, così come i liguri sono di casa in Valle d’Aosta dove trascorrono le vacanze o giornate sulle piste. Da oggi, però, un’eccellenza della Liguria ha scelto la città di Aosta. Per essere più vicina ai valdostani e seguire i liguri in trasferta, Olio Carli ha aperto un attraente emporio.

Gli aostani attratti dai prodotti esposti in emporio

Infatti, nel cuore del passeggio di Aosta, in via Croce di Città 12, si possono trovare e degustare, oltre il celebre Olio Carli, anche le conserve alimentari della tradizione ligure e mediterranea, insieme a tutti quei prodotti che hanno proprio nell’olio di oliva l’elemento base della loro bontà.

Oggi alle ore 17 l’evento con un brindisi e la festa di inaugurazione hanno dato il via a un lungo weekend all’insegna di interessanti promozioni. L’Emporio – il primo e unico in Valle d’Aosta - permette ai visitatori un vero e proprio viaggio nel gusto: sugli scaffali troveranno posto, oltre al famoso Olio Carli (di Oliva e nell’intera gamma di Extra Vergini), anche tonno, verdure sott'olio, olive, peperoncini ripieni, pesto e sughi pronti, salse, pasta secca, l’intera gamma Bio, vini, aceti, dolci e, per finire, cosmetici e saponi a base di olio di oliva.

Continua quindi la crescita della catena retail di proprietà di Fratelli Carli, la storica e rinomata azienda olearia di Imperia che ha fondato il proprio modello di business puntando per un secolo sulla vendita per corrispondenza e il rapporto diretto con la propria clientela. Sempre attenta alle esigenze dei consumatori, nell’ultimo decennio, a questo canale - che pur rimane fondamentale - l’azienda ha deciso di affiancare punti vendita fisici, dove incontrare nuovi consumatori e consentire loro di vivere un’esperienza completamente immersiva tra i valori e le peculiarità della marca.

Tradizione, capacità innovativa e ricerca costante dell’eccellenza, sono solo alcuni dei valori del brand Fratelli Carli. All’origine di ogni attività, dalla produzione alla distribuzione, c’è anche un profondo impegno nei confronti delle tematiche di sostenibilità ambientale che ha portato l’azienda ad essere, nel 2014, la prima realtà produttiva in Italia certificata Benefit Corporation. Così commenta Claudia Carli, brand marketing manager di Fratelli Carli: “Per noi liguri arrivare qui ad Aosta è significativo. Siamo contenti di vedere crescere di anno in anno la nostra catena retail, nata ad Imperia e poi cresciuta nel Nord Italia. Quello di oggi rappresenta il quindicesimo Emporio e crediamo molto nella Valle d’Aosta perché ha sempre dimostrato grande affezione al nostro marchio e ai nostri prodotti, attraverso la vendita per corrispondenza”.

Continua la pronipote del fondatore: “Come accaduto per gli altri punti vendita, anche qui abbiamo scelto di aprire nel cuore della città. Desideriamo che ogni Emporio possa far scoprire il nostro mondo ai cittadini, ai turisti, ai passanti, coinvolgendoli in un percorso tra sapore e sapere e ci fa molto piacere trasportare virtualmente i consumatori nelle nostre terre, facendogli in qualche modo assaporare tradizioni e profumi di Liguria”.

Presso il nuovo Emporio Fratelli Carli, aperto 6 giorni alla settimana - chiuso la domenica - è possibile prenotare la consegna a domicilio o richiedere spedizioni in tutta Italia.

&&&&&&&&&&

Fratelli Carli è la storica azienda olearia ligure che dal 1911 vende per corrispondenza e consegna a domicilio i propri prodotti in Italia e all’estero. Da sempre attenta a progetti di sostenibilità, è stata la prima realtà produttiva in Italia dal 2014 ad essere riconosciuta come “Benefit Corporation”, tra le imprese che dimostrano di avere un impatto positivo sull’ambiente, le risorse umane e su tutti gli stakeholder. Interamente controllata dalla famiglia fondatrice, oggi alla IV generazione, l’azienda offre oli di oliva, conserve alimentari della tradizione ligure e tipicità della gastronomia mediterranea.

gi.sa.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore