/ CULTURA

CULTURA | 08 febbraio 2020, 12:00

Tre allievi del Manzetti al Gran Premio di matematica applicata

Da sinistra Yvonne Jaccod, Michael Bechon, Fanny Alberto

Da sinistra Yvonne Jaccod, Michael Bechon, Fanny Alberto

Tra i 139 istituti superiori in gara nel “Gran Premio di Matematica applicata” era coinvolto anche l'ISIT Manzetti di Aosta che ha partecipato con tre alunni della 4 B dell'indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing.

Così, il 16 gennaio Yvonne Jaccod, Michael Bechon e Fanny Alberto con altri 8.000 studenti si sono cimentati nella prima prova (fase locale) del concorso educativo realizzato da Forum ANIA - Consumatori, Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Attuari.

“L’iniziativa ha l’obiettivo di valorizzare le competenze logico-matematiche dei ragazzi, incentivando l’adozione di un atteggiamento razionale fondamentale per la loro formazione e la loro maturazione professionale. – spiega il professore di matematica del Manzetti Alessandro Comoglio - Le prove non erano di matematica pura ma di matematica applicata all'economia”. 

La finalissima del concorso ormai giunto alla XIX edizione si svolgerà invece il 21 febbraio  nelle sedi dell’Università Cattolica di Milano e di Roma.

La manifestazione si chiuderà il 21 marzo con un evento all’ateneo milanese, dove verranno premiati i vincitori insieme ai rispettivi docenti alla presenza di autorevoli rappresentanti del mondo accademico e delle imprese assicuratrici.  

red. spe./ab

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore