/ EVENTI E APPUNTAMENTI

EVENTI E APPUNTAMENTI | 06 febbraio 2020, 12:00

Guida all’ascolto per la musica della Saison culturelle

Gli incontri a cura di Liliana Balestra alla Biblioteca regionale di Aosta alle 18; prossimo appuntamento mercoledì 12 febbraio

Danilo Rea e Ramin Bahrami, protagonisti del prossimo incontro

Danilo Rea e Ramin Bahrami, protagonisti del prossimo incontro

Proseguono alla Biblioteca regionale di Aosta gli appuntamenti di guida all’ascolto dei concerti di musica classica della Saison Culturelle in corso. Gli incontri, a cura di Liliana Balestra, si tengono nella sala conferenze della Biblioteca regionale Bruno Salvadori alle 18. Concepiti nell’intento di avvicinare il pubblico e renderlo più consapevole dell’offerta musicale del territorio, sono strutturati in un commento e ascolto guidato dei brani che verranno eseguiti nel concerto e nella presentazione dei loro autori, attraverso la lente del panorama culturale e musicale di cui sono espressione.

Gli appuntamenti sono quindi principalmente rivolti a chi, pur non essendo esperto di musica, è desideroso di approfondirne la conoscenza. Tre i prossimi spettacoli della Saison interessati dall’iniziativa, che vedono protagonisti: il duo pianistico formato dal pianista bachiano per eccellenza, Ramin Bahrami, e dal jazzista Danilo Rea; la cantante israeliana Noa; il primo violoncello dell’orchestra del Teatro alla Scala, Massimo Polidori.

I primi due concerti, incentrati su una rivisitazione della musica di Johann Sebastian Bach, saranno presentati insieme nell’appuntamento Sulle note di Bach, mercoledì 12 febbraio. Ancora a Bach, in particolare alle Suites per violoncello solo, è dedicato l’ultimo appuntamento, lunedì 27 aprile.

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti fino a esaurimento posti.

red. spe./ab

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore