/ VIABILITÀ E MOBILITÀ

VIABILITÀ E MOBILITÀ | 02 febbraio 2020, 13:00

Affidato ad un professionista di livello internazionale la fattibilità del collegamento Weissmatten Champoluc

Roberto Vicquery

Roberto Vicquery

Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi giovedì scorso, "stante la complessità della problematica, ha deciso di affidare un incarico urgente ad un professionista di livello internazionale per analizzare sotto tutti gli aspetti la tematica relativa all'impianto di Weissmatten Champoluc". Lo precisaa in una nota il presidente della Monterosa Spa, Roberto Vicquery.

"Pertanto - prosegue Vicquery - nell'attesa della relazione che presumibilmente verrà consegnata per la fine di marzo, non è stata assunta alcuna decisione".  Circa il prosieguo dell'iter procedurale nella roca si legge che "ai sensi della legge regionale che concerne le società partecipate, al Consiglio di Amministrazione spetta approvare e trasmettere a Finaosta gli indirizzi strategici e i programmi di sviluppo". La finanziaria regionale, infatti, li valuta e, a sua volta, li trasmette alla Giunta Regionale la quale, "previa illustrazione alla commissione consigliare competente, li approva formulando eventuali modifiche o fornendo ulteriori indirizzi".

Ribadisce Vicquery: "Se ne deduce quindi che qualunque decisione verrà presa sarà il risultato di ampio approfondimento nell'ambito degli organi istituzionali".

ed. eco.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore