SPORT - 27 gennaio 2020, 08:30

Ginnastica: La Gym-Aosta a Desio nel tempio della ritmica italiana

da sn: Sistilli Masoni Cozzolino

da sn: Sistilli Masoni Cozzolino

Nove ginnaste della Gym hanno partecipato al 1° “Memorial Pietro Paleari”  domenica 26 gennaio, a Desio, nel tempio della ginnastica ritmica italiana, sede di allenamento della squadra nazionale, le mitiche “farfalle azzurre”, si è  svolto il 1° “Memorial Pietro Paleari”, competizione a squadre, suddivise per  categorie e livelli tecnici.

La Gym- Aosta ha partecipato alla gara con 9 ginnaste: la squadra A  composta da Giulia Castagnera, Meredith Perrier e Ginevra Vittone, la  squadra B con Beatrice Cozzolino, Giulia Masoni e Sofia Sistilli e infine  tre ginnaste Gym in due compagini della Ritmica Piemonte: si è trattato di  Cecilia Nuvolari, Sofia Righi e Alessia Toscano.

La classifica finale ha visto una prova straordinaria della squadra con Sofia  Righi (15.65 alla palla) e Alessia Toscano (14.40 alle clavette e 13.50 al  cerchio) che è giunta al 2° posto, superata solo dalla “Raffaello Motto” di  Viareggio.

La squadra B della Gym (Beatrice Cozzolino, Giulia Masoni e  Sofia Sistilli) è giunta 25° con due punteggi sopra gli 11 punti per Beatrice  (11.85 e 11.75), mentre la squadra A (Giulia Castagnera, Meredith Perrier e  Ginevra Vittone) si è piazzata in 33° posizione.

Fuori classifica ha gareggiato  anche un’altra formazione della Ritmica Piemonte, con Sofia Righi che si è  cimentata alla fune e Cecilia Nuvolari alle clavette.  Insomma, una gran bella esperienza per le ginnaste della Gym!   

ma. fu.

Ti potrebbero interessare anche:

SU