/ ATTUALITÀ POLITICA

ATTUALITÀ POLITICA | 24 gennaio 2020, 15:00

La Lega e la Jeune Vallée d’Aoste; due serate sulla storia della Valle d’Aosta

La Lega e la Jeune Vallée d’Aoste; due serate sulla storia della Valle d’Aosta

La Lega Vallée d'Aoste, in collaborazione con la Jeune Vallée d'Aoste, organizza due serate sulla storia della Valle d'Aosta dal titolo "Connaître nostre histoire, connaître nous-mêmes!".

«I due incontri - commenta il Commissario della Lega Vallée d’Aoste Marialice Boldi - si inseriscono all’interno del nostro progetto più ampio di formazione della futura classe dirigente, progetto che ha preso il via in autunno con l’école politique pour administrateurs locaux. Siamo convinti infatti che l’evoluzione del sistema degli Enti locali unita alle recenti vicende giudiziarie che hanno coinvolto amministratori locali, rendano sempre più evidente l’esigenza di avere una potenziale classe dirigente formata e competente».

I due incontri si terranno lunedì 27 gennaio e lunedì 3 febbraio alle 20.30 presso l'Hostellerie du Cheval Blanc.  I temi principali saranno: "La nascita e l'evoluzione delle identità Valdostane", "I Walser, popolo delle alte Alpi", "L'Unità d'Italia e le speranze tradite".

Relatori delle due serate saranno il Coordinatore della Jeune Vallée d’Aoste Erik Lavy, il vice Presidente del Consiglio comunale di Aosta Etienne Andrione e Federico Rial.

info lega

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore