EVENTI E APPUNTAMENTI - 22 gennaio 2020, 12:00

Edoardo Leo racconta pensieri e parole di vent’anni di carriera

L’attore e regista romano porta ‘Ti racconto una storia’ sul palco del Centro congressi di Courmayeur venerdì 24 gennaio alle 21,15

L'attore e regista Edoardo Leo

L'attore e regista Edoardo Leo

Due film di grande impatto nelle sale, 'La dea fortuna' di Ozpetek, e '18 regali' sono il biglietto da visita con cui Edoardo Leo si presenta all’appuntamento con Courmayeur che spettacolo. ‘Ti racconto una storia’ è il titolo del reading che l’attore e regista romano porta sul palco del Centro congressi di Courmayeur venerdì 24 gennaio alle 21,15.

Lo spettacolo raccoglie appunti, suggestioni, letture e pensieri che Edoardo Leo ha raccolto dall’inizio della sua carriera ad oggi. Venti anni di appunti, ritagli, ricordi e risate, trasformati in uno spettacolo coinvolgente, che cambia forma e contenuto ogni volta, in base allo spazio e all’occasione.

Tra letture semiserie e tragicomiche ‘Ti racconto una storia’ fa sorridere e riflettere, che racconta spaccati di vita umana unendo parole e musica. Una riflessione su comicitàà e poesia per spiegare che, in fondo, non sono così lontane. In scena non solo racconti e monologhi di scrittori celebri (Benni, Calvino, Marquez, Eco, Piccolo) ma anche articoli di giornale, aneddoti e testi di giovani autori contemporanei e dello stesso Edoardo Leo.

red. spe./ab

Ti potrebbero interessare anche:

SU