/ CRONACA

CRONACA | 21 gennaio 2020, 12:54

Mercoledì funerale finanziere Marco Musichini

Il procuratore regionale della Corte dei conti della Valle d'Aosta, Massimiliano Atelli, esprime "profondo cordoglio per la scomparsa del maresciallo Marco Musichini, in servizio nella stazione del soccorso alpino della Guardia di finanza di Entrèves".   "La Corte dei conti della Valle d'Aosta - prosegue il magistrato - è vicina alla sua famiglia, nonché alla Guardia di Finanza e a tutti gli uomini del loro Soccorso Alpino, che svolgono, in condizioni spesso molto difficili e rischiose, un lavoro straordinario".

Marco Musichini

Marco Musichini

Sarà celebrato mercoledì 22 gennaio alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Sant'Orso, ad Aosta, il funerale di Marco Musichini, il quarantaduenne maresciallo del Soccorso alpino della guardia di finanza di Entreves morto lunedì durante un'esercitazione di scialpinismo sul Monte Rosso di Vertosan.

Si trovava con cinque suoi colleghi, rimasti illesi. All'indomani dell'incidente i finanzieri, guidati dal comandante della stazione Sagf di Entreves, Delfino Viglione, hanno effettuato una ricognizione per provare a chiarire la dinamica dell'accaduto.

E' stata sostanzialmente confermata la prima ricostruzione:40 metri di scivolata sul ripido pendio ghiacciato, poi un salto di roccia di circa 100 metri terminato sul 'plateau' sottostante. Musichini lascia la moglie Chiara e la figlia adolescente.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore