Governo Valdostano - 17 gennaio 2020, 21:54

Bertschy-Chatrian, Su Cime Bianche decisioni condivise

Bertschy-Chatrian,  Su Cime Bianche decisioni condivise

"La questione del vallone delle Cime Bianche è in fase di studio e il percorso tecnico e amministrativo sarà trasparente. Rassicuriamo fin d'ora i paladini dell'ambiente: crediamo nel metodo delle decisioni condivise con la comunità, crediamo nell'ascolto e nel rispetto di tutte le posizioni e riconosciamo 'agli enti e ai servizi' che dovranno valutare il progetto la competenza e l'autonomia per assumere le migliori decisioni".

Così l'assessore all'Ambiente, Albert Chatrian, e l'assessore ai Trasporti, Luigi Bertschy, replicano alle dichiarazioni di Daria Pulz, consigliere regionale di Adu, sulla realizzazione del collegamento tra i comprensori di Cervinia e Monterosa. "Il governo regionale - proseguono - si sta muovendo in sinergia nei settori del turismo, dello sport, della scuola dell'ambiente e dei trasporti, e i risultati stanno arrivando. Forse è questo che spiace a Adu. Non siamo dei novelli 'barbari' e soprattutto non accettiamo processi a priori da novelle 'Greta Thunberg'".

"Ciò che importa veramente, - concludono - ciò che stiamo cercando di rilanciare con il Defr e con il futuro bilancio regionale è una gestione oculata e sostenibile del territorio affinché possa tornare a essere la grande ricchezza della Valle d'Aosta, il volano per una ripresa economica e produttiva che da troppi anni è attesa nella nostra regione".

Ti potrebbero interessare anche:

SU