/ ISTRUZIONE E FORMAZIONE

ISTRUZIONE E FORMAZIONE | 07 gennaio 2020, 12:00

Porte aperte alla scuola dell'infanzia Monseigneur Jourdain di Aosta

Giovedì 9 gennaio dalle 8.15 alle 17.30 porte a tutti coloro che in questo periodo dovranno scegliere dove iscrivere il proprio figlio

Porte aperte alla scuola dell'infanzia Monseigneur Jourdain di Aosta

La scuola, fondata nel 1858 e situata in un edificio storico nel centro di Aosta, dispone di un grande giardino attrezzato che consente di trascorrere molti momenti della giornata all’aperto. Il Monseigneur Jourdain è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 7.45 alle 17.30.

La cucina è adiacente alla scuola e il cibo arriva fresco sulla tavola dei bambini.

“Durante l’anno vengono proposti diversi progetti didattici che prevedono uscite sul territorio. Vengono inoltre organizzati momenti di festa e di incontro con le famiglie. Le porte aperte sono l’occasione per conoscere gli spazi, gli insegnanti e l’offerta didattica - racconta Giulia Henriet, coordinatrice pedagogica -” Le iscrizioni alle scuole dell'infanzia apriranno venerdì 10 gennaio, per l'anno scolastico 2020/2021.

Le domande dovranno essere presentate entro il 7 febbraio e riguarderanno i bambini che compiranno entro il 31 dicembre 2020 il terzo anno di età. Ma possono altresì essere iscritti i bimbi che compiranno i 3 anni entro il 31 gennaio 2021.

La procedura di iscrizione è online, ma la scuola garantisce un supporto ai genitori, tutte le mattine dalle 9.30 alle 12.30, in segreteria. Si ricorda che la scuola dell’infanzia Monseigneur Jourdain è paritaria e convenzionata con la Regione, pertanto non sono previste rette a carico delle famiglie.

red.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore