/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 30 dicembre 2019, 11:45

Alla Biblio di Quart il Pinocchio solidale del gruppo teatrale 'Gli Specchi'

Alla Biblio di Quart il Pinocchio solidale del gruppo teatrale 'Gli Specchi'

Una lettura 'sociale' di Pinocchio, il più grande classico della letteratura italiana per bambini e nel contempo un'occasione di unione e incontro solidale nella giornata di Santo Stefano. Due obiettivi raggiunti - nel gremito auditorium delle Scuole medie di Quart - dallo spettacolo 'Pinocchio' messo in scena dal gruppo teatrale 'Gli Specchi' presieduto da Pamela Lale Demoz e fondato 28 anni fa per volontà dell'Amministrazione locale e della Biblioteca di Quart, allo scopo di avvicinare i giovani al mondo del teatro.

Con la regia di Guido Lamberti, coadiuvato da Giada Bessone che è stata anche l'applaudita fata della fiaba di Collodi, lo spettacolo ha incantato per circa due ore il pubblico di grandi e piccoli, le cui offerte andranno ai Volontari del Soccorso di Saint-Marcel per il sostegno al progetto Protezione Famiglie Fragili attuato dalla Rete Oncologica Piemonte e Valle d'Aosta. 

Pinocchio è stato interpretato da Martina Boggero e il cast di attori ha compreso oltre a Giada Bessone anche Diego Gasbarre (Geppetto); Pamela Lale Demoz (Il Grillo Parlante); Barbara Desandré (la Volpe); Jean Paul Brulard (Mangiafuoco) Daniele Desandré (Mastro Ciliegia) e poi Mariella Morabito, Valentina Cappello, Gianluca De Vescovo. La rappresentazione è stata musicata dal vivo dal 'Non solo duo' Antonella Reggiani e Pierluigi Moccia e con Luca Maquignaz al sax.

Il gruppo teatrale 'Gli Specchi' propone ogni anno al suo pubblico tutti i generi letterari: commedie, drammi, gialli, musical da opere di Shakespeare, Feydeau, Agatha Christie, Pirandello, Goldoni e tanti altri.

p.g.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore