Consiglio Valle - 22 dicembre 2019, 10:41

Pollein: Consiglio approva Bilancio da oltre tre mlm di euro

Pollein: Consiglio approva Bilancio da oltre tre mlm di euro

Pareggia sulla cifra di tre milioni e 125.800 euro, il bilancio triennale 2020/2022 del Comune di Pollein, approvato venerdì 20 dicembre a maggioranza dal Consiglio comunale convocato dal sindaco, Angelo Filippini. Si sono astenuti i consiglieri di minoranza del gruppo 'Pollein nel cuore' Marco Olivo, Enrico Romagnoli, Samantha Rossi e Stefano Donato.

Tanti e importanti gli investimenti previsti, molti dei quali relativi a opere più richieste dalla popolazione. I principali riguardano il rifacimento del tetto del deposito comunale a Tharençan; la manutenzione straordinaria del campeggio municipale; l'acquisizione dell’ex latteria turnaria di Chenière con destinazione a forno pubblico; l'installazione di due dissuasori di velocità; l'implementazione della videosorveglianza nelle vie e nelle piazze del territorio, non solo nel centro storico; l’innalzamento del muro del campetto di calcio; il completamento dell’illuminazione pubblica a led.

A queste interventi, ha spiegato in aula Filippini, si aggiungono le manutenzioni straordinarie delle quali il patrimonio comunale necessita come ad esempio la riqualificazione della rete di illuminazione e la riparazione di alcuni tratti di acquedotto.

red. pol.

Ti potrebbero interessare anche:

SU