ATTUALITÀ POLITICA - 17 dicembre 2019, 17:31

Primo confronto sulle tempistiche di approvazione del bilancio 2020-2022

Primo confronto sulle tempistiche di approvazione del bilancio 2020-2022

La seconda Commissione "Affari generali" si è riunita nella mattinata di oggi, martedì 17 dicembre 2019, a seguito della decisione del Consiglio di ieri di rinviare in Commissione le leggi di bilancio della Regione per il triennio 2020-2022.

«È stata una riunione interlocutoria - riferisce il Presidente della seconda Commissione, Pierluigi Marquis (SA) - che ci ha consentito di confrontarci sulle modalità e le tempistiche di approvazione del bilancio. Lo scenario migliore sarebbe quello di riuscire ad approvare il bilancio entro il 31 dicembre. Alcuni gruppi consiliari di opposizione hanno espresso il desiderio di fare un lavoro più approfondito sui documenti di bilancio e, quindi, di prospettare l'esercizio provvisorio. Ci siamo lasciati prendendoci il tempo strettamente necessario per un confronto interno ai singoli gruppi consiliari per verificare le possibilità di condivisione politica su questa proposta. Nei prossimi giorni ci aggiorneremo e faremo il punto definitivo della situazione.»

«Il quadro politico è cambiato rispetto alla fase istruttoria del bilancio - aggiunge il Presidente Marquis -: occorre prenderne atto; da parte della maggioranza ci sono la buona volontà e il senso di responsabilità adeguati per affrontare questo momento di difficoltà, e partendo da questo presupposto ci sediamo al tavolo.»

info Consiglio Valle

Ti potrebbero interessare anche:

SU