/ Governo Valdostano

Governo Valdostano | 08 dicembre 2019, 22:04

A Pont-Saint-Martin incontro su monitoraggio della Frana di Quincinetto

Nel pomeriggio di venerdì 13 dicembre, alle ore 18, a Pont-Saint-Martin, nel Salone Polivalente–Auditorium del Palazzetto dello sport, il Presidente della Regione Antonio Fosson e l’Assessore agli Affari europei, Politiche del lavoro, Inclusione sociale e Trasporti della Regione Valle d’Aosta Luigi Bertschy incontreranno la popolazione

A Pont-Saint-Martin incontro su monitoraggio della Frana di Quincinetto

incontreranno la popolazione per fare il punto in materia di viabilità alternativa, da attivare in fase di emergenza a seguito degli esiti del monitoraggio al movimento franoso di loc. Chiappetti e per l’attuazione dei prossimi programmi di interventi di messa in sicurezza del traffico viario Valle d’Aosta - Piemonte.

La Frana di Quincinetto è un dossier sul quale il Governo regionale mantiene la massima attenzione.

"Il monitoraggio - hanno assicurato Bertschy e Fosson - è costante e questo ci permette di ottenere, in tempo reale, dati sul movimento franoso di Quincinetto, consentendoci, qualora necessario, di attivare il piano di viabilità alternativa per continuare a garantire il traffico nazionale e internazionale in Valle d’Aosta.Crediamo che sia indispensabile incontrare la popolazione per dare corretta informazione e illustrare nei dettagli i percorsi viari alternativi in caso di attivazione del Piano di viabilità".

La popolazione sarà informata sulla situazione della frana e sui progetti che si stanno definendo per risolvere un problema nato nel maggio 2012 in territorio piemontese. Per la popolazione sarà anche l'occasione per spiegare aspettative.

red. cro.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore