/ AGRICOLTURA

AGRICOLTURA | 02 dicembre 2019, 15:51

Tornano gli agrimercati Coldiretti di Campagna Amica

Il freddo e l’inverno non frenano gli appuntamenti con gli agrimercati di Coldiretti. Anzi, dicembre dà una nuova spinta allo Tsaven – Campagna Amica, che si candida come un luogo in cui cercare un regalo natalizio originale, buono, sano ed a km 0

Tornano gli agrimercati Coldiretti di Campagna Amica

Il prossimo appuntamento con le aziende agricole di Coldiretti è per domenica 8 dicembre all’Arco d’Augusto, sotto lo sguardo vigile di un dinosauro: i produttori saranno disponibili a trascorrere il ponte dell’Immacolata vendendo i loro prodotti freschi e nati dalle loro fatiche e dalle terre della Valle d’Aosta, con degustazioni, racconti, consigli.

L’evento si ripeterà la domenica successiva, il 15 dicembre, sotto i portici di Piazza Chanoux. In questa data sarà possibile trovare, a fronte di un’offerta minima e fino ad esaurimento scorte, cesti natalizi di diversi formati composti con i prodotti del territorio secondo le esigenze di tutti.

Oltre alle prelibatezze costantemente presenti sui banchi delle aziende agricole aderenti al circuito di Campagna Amica, ci sarà anche l’Azienda Agricola La Vignettaz di Gressan, vincitrice di una delle sette Médaille d’Or al concorso Modon d’Or 2019 come una delle  dieci migliori fontine d’alpeggio della Valle d’Aosta.

Con questi due appuntamenti, le giornate di agrimercati durante il 2019 sfiorano la quota di 120, coinvolgendo non solo Aosta ma anche le principali località turistiche della Valle d’Aosta.

 

red. cro.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore