EVENTI E APPUNTAMENTI - 28 novembre 2019, 12:00

Il Coro Viva Voce festeggia il ventennale ospitando il Corocastel di Conegliano

Il concerto sabato 30 novembre alle 21 nella chiesa parrocchiale di Donnas conclude le celebrazioni per i vent'anni di vita

Il Corocastel di Conegliano

Il Corocastel di Conegliano

Il coro Viva Voce di Donnas conclude i festeggiamenti per il suo ventennale ospitando nella chiesa parrocchiale l’ensemble Corocastel di Conegliano (Treviso) sabato 30 novembre alle 21.

Il Corocastel è un coro di ottimo livello, che ha conseguito numerosi premi in concorsi corali nazionali ed internazionali. Propone un repertorio molto vasto che spazia dalla musica popolare e profana, alla musica sacra, pop e leggera. Il Coro è molto apprezzato per la vocalità, la capacità espressiva, la musicalità, ma anche il calore e la spontaneità, tali da coinvolgere il pubblico con intense emozioni. Dal 2006 il Coro è diretto dal maestro Giorgio Susana, pianista, compositore e concertista. Da oltre cinquant’anni il Corocastel vive la sua avventura canora, iniziata timidamente nel 1966.

I canti della tradizione orale sono stati e rimangono tuttora al centro dell'interesse e della ricerca del Coro coneglianese. Concerti e rassegne in Italia, Germania, Francia, Croazia, Svizzera, Bulgaria, Ungheria, Brasile, incisioni discografiche, video hanno costellato la vita artistica del Coro, facendolo conoscere ed apprezzare per la vocalità, la capacità espressiva, la musicalità, ma anche il calore e la spontaneità, tali da coinvolgere il pubblico con intense emozioni.

red. spe./ab

Ti potrebbero interessare anche:

SU