/ ATTUALITÀ ECONOMIA

ATTUALITÀ ECONOMIA | 27 novembre 2019, 10:00

Perché scegliere l’arredamento trasformabile LG Lesmo? Artigianale, Made in Italy e personalizzabile

Perché scegliere l’arredamento trasformabile LG Lesmo? Artigianale, Made in Italy e personalizzabile

Il tavolo del futuro, così la stampa definì alla fine degli anni ‘80 il Tavolo Magico di LG Lesmo, il primo tavolino da salotto trasformabile, alimentato da energia elettrica e dotato di telecomando per l’attivazione a distanza. Da allora l’azienda brianzola non ha smesso di creare prodotti originali e innovativi.

LG Lesmo tavoli trasformabili, sedie pieghevoli e altri arredi salvaspazio Made in Italy

Nata nel 1988 come produttore di arredamenti su misura e progettazione d’interni, dal 2004 LG Lesmo si è specializzata nella realizzazione di una ristretta gamma di arredi, contraddistinti da quella qualità e cura del dettaglio che caratterizzano l’artigianato della Brianza. Un percorso professionale che ha portato l’azienda a divenire leader nella produzione di tavoli trasformabili.

Il catalogo comprende una vasta gamma di tavoli e consolle trasformabili, sedie pieghevoli e a scomparsa. Fold 'N' Flip, il quadro che si trasforma in attaccapanni a parete, è la creazione più recente dell’azienda. Ha una profondità di appena 7 cm e può ospitare fino a 10 cappotti (nella versione Classic).

Tutti gli arredi trasformabili firmati LG Lesmo sono realizzati in Italia e pensati per soddisfare le esigenze legate al moderno paradigma abitativo, che vede ridursi le metrature di case e appartamenti. La consolle allungabile, ad esempio, ha dimensioni assai contenute ma può estendersi fino a 4,76 metri e ospitare 20 commensali.

Le sedie pieghevoli in legno massello di faggio sono dotate di sedile ammortizzato e schienale reclinabile. La struttura è ben bilanciata, mentre l’imbottitura in ecopelle assicura una seduta confortevole. Il tutto con un ingombro di soli 5 cm.

Mobili salvaspazio e trasformabili artigianali, personalizzabili e realizzati in vero legno 

L’utilizzo di solo vero legno e altri materiali selezionati, unito all’estrema attenzione riposta in ogni progetto, garantisce resistenza e affidabilità. A differenza di quanto previsto dalle odierne politiche commerciali che incentivano la produzione di articoli usa-e-getta, LG Lesmo si propone infatti di realizzare arredi destinati a durare nel tempo.

Oltre alla certezza di acquistare un prodotto di alta qualità, il Cliente ha ampia scelta per quanto riguarda la personalizzazione: solo per i tavolini allungabili sono disponibili oltre 120.000 combinazioni.

Gli arredi firmati LG Lesmo possono essere ordinati online tramite il sito www.lg-lesmo.it. Chi desidera toccare con mano l’offerta può farlo presso lo show-room di Lesmo in provincia di Monza e della Brianza (aperto tutti i sabati dalle 10:00 alle 19:00, durante la settimana solo su appuntamento), i temporary-shop o in occasione delle fiere di settore cui partecipa l’azienda.

Dal 30 novembre all’8 dicembre 2019 i tavoli trasformabili e gli altri prodotti LG Lesmo saranno a disposizione del pubblico presso gli Stand M - 186/188 e N - 193/195 padiglione 4 di Fieramilano Rho-Pero, che ospiterà Artigiano in Fiera a Milano, manifestazione internazionale dedicata all'artigianato.

i consigli di nonna luisa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore