/ CRONACA

CRONACA | 23 novembre 2019, 19:33

EMERGENZA MALTEMPO, CHIUSA AUTOSTRADA A 5 TRA IVREA E PONT-ST.MARTIN

La frana in località Chiappetti

La frana in località Chiappetti

L'emergenza maltempo di queste ore ha attivato il protocollo di Protezione civile che ha imposto la chiusura dell'autostrada A5 Torino-Aosta, in entrambe le direzioni, tra Ivrea e Pont Saint Martin. Sul tratto incombe la frana di località Chiappetti a Quincinetto; il Piano di emergenza prevede, in caso di allerta rossa, lo stop al traffico. La decisione è stata presa in seguito ad una riunione tenutasi in Prefettura a Torino. Tutti i veicoli vengono deviati lungo la statale 26 della Valle d'Aosta come indicato dalla Protezione civile.

Direzione Torino: Uscita obbligatoria a Pont-Saint-Martin (possibilita di estendere l’uscita obbligatoria a Verres), prosecuzione lungo la strada statale 26 fino a Montestrutto, prosecuzione lungo le strade provinciali 70, 69dir, 503, 9, 68dir2, 69, 77, 65, rientro in autostrada A5, casello di Ivrea.

Ed è chiusa anche la strada regionale 2 di Champorcher, nel comune di Pontboset, dove nel primo pomeriggio di oggi è caduta una valanga di lieve entità che non ha coinvolto auto o persone.

Direzione Aosta: Uscita obbligatoria al casello di Ivrea, prosecuzione lungo le Strade Provinciali 65 e 77 fino a innesto con la Strada Statale 26, rientro in autostrada A5, casello di Pont-Saint-Martin.

La situazione sul territorio valdostano e costantemente monitorata dalla Protezione civile regionale. Il consiglio è comunque di spostarsi solo in caso di reale necessità.

p.g.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore