/ CRONACA

CRONACA | 15 novembre 2019, 10:57

Tutte transitabili le strade valdostane dopo nevicata notte scorsa

A seguito dell’abbondante nevicata occorsa tra il 14 e il 15 novembre 2019, il Sindaco di Valsavarenche ha emesso ordinanza di chiusura totale al traffico da località Eau Rousse a località Le Pont (tratto terminale della Strada regionale n.23 della Valsavarenche), dalle ore 12 di oggi 15 novembre 2019

Strada regionale Dous (foto ca.mi.)

Strada regionale Dous (foto ca.mi.)

E' costantentemente monitorata la situazione sulle strade regionali della Valle d’Aosta dopo la nevicata di questa notte che sono state particolarmente importanti soprattutto nelle zone di sud est.

Tutte le strade risultano al momento percorribili ma si segnala che su alcune valli laterali (S.R. 2 di Champorcher, S.R. 47 di Cogne, S.R. 23 di Valsavarenche e S.R. 23 di Rhêmes) permangono alcune difficoltà connesse al restringimento delle carreggiate per gli importanti cumuli di neve.

Si sta comunque lavorando per allargare la sede viabile e si presume che in giornata si normalizzi la situazione. Sono stati effettuati numerosi interventi per la caduta di piante che sono stati generalizzati su quasi tutto il territorio, eventi che non hanno causato danni a persone o cose e che sono stati risolti.

Il Centro funzionale della Regione segnala per oggi nuvolosità irregolare, con qualche fiocco oltre 800-1000 m, più probabile in serata, alternato a schiarite e molto nuvoloso, con deboli nevicate sparse oltre 600-800 m per domani, sabato 16 novembre.L’Assessorato ricorda a tutti gli automobilisti che è in vigore l’obbligo di pneumatici da neve o catene a bordo.

red. cro.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore