/ EVENTI E APPUNTAMENTI

EVENTI E APPUNTAMENTI | 11 novembre 2019, 12:00

Viaggio nell’arte della Valle d’Aosta dalle origini al 1200

Il volume ‘Storia dell'Arte in Valle d'Aosta’ di Patrik Perret martedì 12 alla biblioteca di Aymavilles

Patrik Perret

Patrik Perret

Il volume, ‘Storia dell'Arte in Valle d'Aosta, dalle origini al 1200’ di Patrik Perret è nato dall'esperienza del programma televisivo che l'autore ha ideato e condotto per RAI Tre VdA.

Il libro, che sarà presentato martedì 12 novembre alle 20,30 ad Aymavilles, nella sala conferenze sopra la biblioteca, rappresenta uno strumento per chi è affascinato dalla storia dei propri luoghi, e può anche fungere da guida turistica per una visita a luoghi nei quali gli elementi artistici traspaiono cronologicamente.

Perret propone anche un parallelismo tra le testimonianze artistiche, archeologiche ed architettoniche di grandi protagonisti nelle diverse epoche. Patrik Perret è storico dell'arte, laureato con lode al Dams di Torino e a pieni voti alla Scuola di specializzazione in Storia dell'arte di Genova.

Dal 2015 è guida turistica della Valle d'Aosta e dell'Andalusia. Alla storia dell'arte valdostana ha dedicato vari studi, ha curato commenti critici di mostre organizzate in regione e a Parigi. Esperto in arte manierista, ha pubblicato articoli e tenuto conferenze in Valle d'Aosta, a Torino, a Correggio e alle Università di Siviglia e Granada.

red. spe./ab

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore